Per primario contesto di banca digitale, punto di riferimento sul mercato per l'innovazione e per il modello di business unico e distintivo, stiamo ricercando una figura di Responsabile Acquisizione e Comunicazione con esperienza in ambito Digital e Offline. Se hai almeno 8 anni di esperienza in agenzia o clienti finali, hai gestito team ed ami i contesti innovativi, non perdere questa opportunità!
Per primario contesto di banca digitale, punto di riferimento sul mercato per l'innovazione e per il modello di business unico e distintivo, stiamo ricercando una figura di Responsabile Acquisizione e Comunicazionecon esperienza in ambito Digital e Offline.
L'Ufficio è di nuova costituzione e nasce dall'integrazione di tutto il mondo Media Planning e Acquisition con quello della comunicazione customer base. In estrema sintesi è strutturato con l'intento di:
- progettare e definire le strategie di acquisizione nuovi clienti, assicurando il raggiungimento degli obbiettivi di budget e ottimizzando le risorse economiche allocate sulle attività e iniziative di co-marketing, di promozione pubblicitaria e relativo media mix, di media buying, di definizione dei piani commerciali, dell'implementazione sia delle piattaforme media digitali sia degli strumenti di analisi e ottimizzazione delle properties digitali
- favorire la conoscenza del brand, costruire e monitorare la reputazione e la customer experience dei suoi clienti, e acquisire nuovi clienti mediante la progettazione di iniziative digitali di comunicazione, lo sviluppo di piani di lancio commerciale di nuovi prodotti e servizi e la definizione del piano di marketing per il mercato
Le principali responsabilità sono:
- Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget in termini di nuovi clienti acquisiti, aperture online e relativi costi di acquisizione
- Garantire la definizione e lo sviluppo di attività di analisi volte sia al monitoraggio delle campagne media e dell'evoluzione di indicatori chiave come il "Net Sentiment Score" e sia a supporto della direzione
- Curare tutti i contenuti delle piattaforme e destinate ai consulenti finanziari della rete
- Definire le strategie di ottimizzazione dei punti di contatto digitali di acquisizione nuovi clienti e animare la community social, definendo un piano editoriale coerente con gli obbiettivi commerciali
Sono richieste competenze nella definizione di strategie e piani di comunicazione, padronanza di tutti i canali di comunicazione, capacità di scrittura di contenuti, competenze in storytelling e digital comunication, capacità di gestione budget e di ottimizzazione delle risorse economiche.
Team attuale (escluso il responabile): 8 risorse, distinte in due settori (Content & Campaign, Analytics & Convertion).